Si terrà a Senigallia Venerdi 14/09/2018 il convegno “Le Città del futuro. Abitare, Territorio, Turismo” nella suggestiva cornice del Foro Annonario.
L’evento, realizzato con la consulenza tecnico scientifica dello Studio BRAU, è un appuntamento per discutere “La Città del futuro – Abitare, Territorio, Turismo”, declinazione a scala locale del tema della ‘Città del Futuro’, analizzato nel VIII Congresso Nazionale degli Architetti, tenutosi a Roma in luglio.
Il rispetto del territorio, la protezione e la valorizzazione delle sue caratteristiche distintive sono strategie che disegnano il nuovo modello di Città, la sua architettura, la cultura, la qualità di vita e l’immagine che inevitabilmente ne consegue.
Interverranno ad animare la tavola rotonda figure autorevoli che attraverso differenti esperienze hanno studiato il concetto di Città e contribuito al cambiamento di parti di essa:
Giuseppe Cappochin, Presidente del Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori
Alfonso Femia, fondatore di 5+1, 5+1AA Agenzia di Architettura e, da luglio 2017, Atelier(s) Alfonso Femia AF517
Gianluigi Mondaini, Presidente del Corso di Laurea in Ingegneria Edile – Architettura dell’Università Politecnica delle Marche
Andrea Margaritelli, Presidente di IN/ARCH, Istituto Nazionale di Architettura
Massimo Siragusa, Fotografo, docente allo IED Istituto Europeo di Design
Maurizio Mangialardi, Presidente Regionale ANCI e coordinatore nazionale delle ANCI Regionali
Antonello Alici, Moderatore, docente all’Università Politecnica delle Marche.
Maggiori informazioni sul sito: https://architalk.asteres.it/
